CATTIVISSIMA PEPPER #08

Buongiorno a tutti e buon lunedì.
Oggi è un lunedì piuttosto pigro, con un tempo di un colore indefinito, un lunedì che puzza di insofferenza.
L’insofferenza mi porta ad essere veramente antipatica e a ragionare male, tento di calmarmi ma più mi sforzo più divento acida, probabilmente sarebbe meglio farsi invadere dall’insofferenza e lasciare andare, anziché resistere.
Oggi odio la pigrizia, che è la conseguenza dell’incoerenza e della lagna e di atteggiamenti insopportabili.
Esempio: lo so che dovrei fare attività fisica perché l’età, indiscutibilmente, avanza e teoricamente dovrei mantenermi in forma.
Non dico di spaccarmi la schiena in palestra con 50 sessioni di squat da 45 ripetizioni, ma impegnarmi quel poco che basterebbe per non scoprirmi shar-pei a quarant’anni, MA non lo faccio. SP
Perché? Perché sono irrimediabilmente pigra e mi piace stare comoda.
Tutto ciò però mi crea disagio, perché sono consapevole del lato oscuro, sono perfettamente consapevole che se non mi do un ordine smettendo di mangiare schifezze e forzando un po’ la mia pigrizia sarò destinata ad una dieta a base di carni bianche e insalata, carbohydratefree.
E questo mi porta a lamentarmi, soprattutto con me stessa, e ad essere incoerente, in un circolo vizioso peggiore del gatto che si morde la coda. Spezzare il cerchio? No, non mi va, costa fatica!
E poi vi rendete conto di quanto è difficile mettersi in ordine in questo periodo dell’anno?
Cioccolata calda con panna o thè al limone? Pandoro farcito con crema di mascarpone o una fetta biscottata con la marmellata?
Scelta difficile, ve’?
Io non ce la posso fare. Accetto il mio destino di shar-pei! O forse no?!

Dunque oggi odio profondamente:

  • L’insofferenza
  • L’incoerenza
  • Le lagne cicliche e ridondanti e INUTILI
  • La pigrizia, madre degenere di tutti tutti tutti i vizi

 

Che ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.